CONSULENZA ENERGETICA
Ottimizzazione costi energetici

Il monitoraggio dei costi energetici assume un ruolo sempre più rilevante all'interno delle aziende e, a riprova di questa consapevolezza da parte degli imprenditori, si riscontra una crescente presenza di ENERGY MANAGER all'interno delle loro strutture.
HC System è in grado di favorire questo processo di ottimizzazione interagendo, con gli imprenditori e i loro manager preposti, principalmente su due livelli:
1. CONSULENZA COMMERCIALE - Grazie a mandati diretti con primari operatori nazionali, è in grado di proporre il fornitore ideale in base alla tipologia di azienda; non va infatti dimenticato che ogni operatore presente sul mercato, in base alle proprie caratteristiche, tende a focalizzarsi su specifiche tipologie di clienti sulla base dei consumi di questi ultimi.
Non è perciò scontato che il medesimo fornitore sia in grado di offrire le migliori tariffe su tutte le possibili fasce di consumo. Potrebbe ad esempio risultare competitivo per fasce fino a 50.000 Kwh e, magari, meno competititivo per fasce superiori; oppure molto competitivo su grandi consumi ma molto meno su fasce di consumo medio basse...
Questo aspetto viene attentamente valutato dai nostri consulenti durante gli incontri prliminari con imprenditori e/o management e, a fronte di dati di fatto oggettivi riescontrabili dalle fatture, suggeriere la soluzione migliore.
2. CONSULENZA TECNICA - Grazie ad un team di tecnici e ingegneri, effettuare approfinditi analisi atte a riscontrare eventuali dispersioni; questo anche con l'ausilio di tecniche termografiche.
L'ottimizzazione viene intesa anche valutando l'opportunità di installare impianti fotovolatici per i quali siamo in grado, grazie a partnership con aziende leader, impianti chiavi in mano.